Le bottiglie ecologiche in acciaio sono riutilizzabili e belle da guardare, sono leggere, sicure ed ecocompatibili.
Le bottiglie d’acciaio inox sono prive di BPA. Della capacità di 500 ml e 1000 ml trovano posto facilmente in borse o zainetti e, facilitano il naturale ed indispensabile bisogno di bere e di reidratarsi.
Il loro obiettivo è quello di ridurre la montagna di plastica che ogni anno riversiamo sul pianeta. Il loro utilizzo permette di diminuire il numero di bottigliette che, usate una sola volta, vengono abbandonate in giro per terra e per mare.
L’acquisto ed utilizzo di bottiglie d’acciaio è largamente diffuso nei paesi del Nord America e Nord Europa dove il problema è stato individuato prima che da noi (che siamo tra i primi consumatori al mondo di bottigliette in plastica usa e getta).
Le bottiglie di acciaio sono pensate e progettate in Italia e prodotte in Cina - con tutte le garanzie e normative richieste, le bottigliette d’acciaio inox 18/8
sono leggere, ma anche sicure, perché non contaminano i liquidi contenuti. Facili da riempire e da lavare, resistenti agli urti e alle impreviste possibili perdite d’acqua o altri liquidi.
Ecco i vantaggi che le bottiglie riutilizzabili d’acciaio inossidabile offrono e che possono attrarre il consumatore e convincerlo all’acquisto:
1. Sono particolarmente leggere possono essere usate quotidianamente al lavoro o scuola con liquidi freddi ma anche caldi (cosa impossibile con una bottiglia di plastica).
2. Non minacciano la nostra salute e il nostro palato perché le bottiglie non contaminano e non lasciano retrogusto nei liquidi contenuti. Questo vale per il corpo quanto per il tappo della bottiglie (la parte più delicata del sistema).
3. Durano molto più a lungo, perché resistono bene agli urti accidentali
4. I loro packaging sono ampiamente riciclabili (confezione in cartone riciclato), e la bottiglia d’acciaio è il top della riciclabilità (specie in Italia che è tra i primi paesi europei per il riciclo di vetro e acciaio)
Sono facili da riempire (anche di cubetti di ghiaccio) e sono semplici da lavare (così non produrranno cattivi sapori e odori). Lavate regolarmente ed asciugate bene (come quelle in vetro del resto), mantengono a lungo le loro caratteristiche e proprietà. Le bottiglie d’acciaio devono essere lavate a mano (non in lavastoviglie), non si possono mettere nel microonde o nel forno.
Sul sito di esiste un'area interamente dedicata alle domande frequenti, ed alle informazioni, inoltre cosa molto importante, le bottiglie in acciaio che distribuiamo hanno la Dichiarazione di Conformità MOCA (Decreto Ministeriale italiano 21.3.1973) che ne regola gli aspetti di migrazione (focalizzati sui metalli pesanti cromo, nichel e manganese) garantendo che in commercio vengano immessi solo oggetti sicuri per i consumatori.