Il miglior modo di pulire una bottiglia in acciaio, secondo noi e quello di versare nella bottiglia un pò di aceto (circa tre cucchiai), lasciare agire la soluzione tutta la notte e poi sciacqua bene il mattino dopo. Stesso procedimento mettendo un cucchiaio di bicarbonato invece dell’aceto, e risciacquare poi con abbondante acqua. Non dimenticate di strofinare anche il tappo e la sua filettatura. Se invece l’interno dovesse essere particolarmente sporco ci si può aiutare con uno scovolino di quelli per pulire le bottiglie, molto economici e funzionali.
In ogni caso, le regole principali da seguire per mantenere le vostre borracce sono solo due: lavarle con cura tutti i giorni e lasciarle asciugare senza chiuderle con il tappo. I batteri, in ogni caso, adorano due cose principalmente: l’umidità e l’oscurità. Quindi non lasciate che le vostre borracce rimangono chiuse, senza essere lavate e magari con dentro dei residui d’acqua, questo è il modo migliore per far proliferare i batteri.
Se volete quindi salvare il pianeta senza compromettere la vostra salute, ecco un utile consiglio. Lavare la vostra borraccia tutti i giorni.